" /> Il mio titolo

Das HumanKapital - Artigiani del Benessere Organizzativo

La nostra storia

Anno 2011

Nel gennaio del 2011 Pasquale Davide de Palma ha fondato il blog dashumankapital.com, attraverso il quale ha iniziato a dialogare e a confrontarsi con esponenti internazionali su nuovi processi organizzativi tenendo conto dello Human Capital Management.

Anno 2012

Davide pubblica il suo primo libro con il filosofo italiano Gianni Vattimo dal titolo "Il lavoro perduto e ritrovato", edito Mimesis Edizioni, una riflessione interdisciplinare sulle tematiche del lavoro.

Clicca qui

Anno 2013 - 2014

Nel mese di luglio viene pubblicato Why Human Capital is important for Organizations: People come First, edito dalla Palgrave MacMillan e introdotto dal prof. Nigel Nicholson, fondatore della Business Psychology e professore di comportamento organizzativo presso la London School of Economics. Nel nono capitolo si delinea l'approccio teorico del People Perfomance Plan 3.0

Clicca qui

ANNO 2015

A marzo 2015 nasce la Das HumanKapital srl, con sede legale a Molfetta, formata da un esperto team di professionisti del settore HR, performance management e di processi social.
La Das HumanKapital srl crede in una nuova cultura d’impresa che mette al centro l’uomo e lo fa attraverso eventi di alto rilievo, corsi di Social Human Capital, digitalizzazione delle Corporate e l’utilizzo del People Perfomance Plan.
Il People Performance Plan è la piattaforma di gestione organizzativa 3.0, made in Italy, in grado di costruire il bilancio del capitale umano e di virtualizzare i processi aziendali attraverso la Social Collaboration e la Social Enterprise.
La migliore gestione del personale debba partire dal raccogliere informazioni dal basso grazie a sistemi di Business Intelligence.

La ricerca e lo studio sono alla base dell’innovazione e nasce, così, lo Human Capital Lab, un laboratorio di studio e riflessione sulle nuove prassi dello Human Capital Management in collaborazione con la Prof.ssa Amelia Manuti dell’Università degli Studi di Bari.

L’anno si è concluso con la pubblicazione del nuovo testo The Social Organization che approfondisce l’importanza di un’azienda, oggi, di assumere un approccio social, non solo nella comunicazioen esterna, ma anche nella gestione del personale.

 


Il testo "Why Human Capital is Important for Organizations. People Come First" ha influenzato la prima certificazione mondiale HR per le aziende prodotta dal BSI (British Standard Institute)

image
image

Il blog Das HumanKapital è entrato nella classifica mondiale Leadership 500 Execellence Awards di HR.com, collocandosi in sesta posizione nella categoria International Leadership Partner and Provider.

Vedi Classifica

ANNO 2016

Das HumanKapital è tra i progetti di startup selezionati dall'ICE per rappresentare l'Italia al CeBIT 2016

image

Cosa succede nel 2016? Seguici sui nostri canali social e lo scoprirai

Clicca qui